Perché sceglierci

Velocità, efficienza e qualità

Consegne just in time in Italia e in tutta Europa

Abbiamo sviluppato una rete logistica che ci permette di servire i nostri clienti capillarmente in Italia e in tutto il centro nord Europa.

Il 60% della produzione è destinato all’Italia e il 40% all’estero.

Consegniamo il nostro cartone in Germania, Spagna, Portogallo, Inghilterra, Olanda, Ungheria, Ucraina, Polonia, Repubblica Ceca, Turchia, Grecia, Slovenia, Macedonia e la nostra rete è in costante ampliamento.

Siamo dotati di ampi spazi a magazzino che possiamo mettere a disposizione dei nostri clienti: il cliente ci invia l’ordine per il quantitativo globale, noi lo produciamo e lo stocchiamo per poi consegnarlo secondo un programma preventivamente concordato con il cliente che, in questo modo, riduce i costi di magazzino ed i propri rischi.

Siamo distributori per l’Italia di cartoni accoppiati speciali di produzione Olandese.

Onestà e trasparenza

Codice etico

Cartiera Cama S.r.l. e Cartiera Marchigiana sono consapevoli di contribuire con il proprio operato al processo di sviluppo dell’economia italiana e alla crescita del paese civile.

Sono una delle realtà più importanti nel panorama nazionale della produzione e della lavorazione del cartone riciclato per la produzione di scatole rivestite. Core business dell’Azienda è infatti la produzione del cartone teso – non accoppiato – finalizzato alla realizzazione delle scatole rivestite principalmente per i settori della calzatura, camiceria, giochi da tavolo (puzzles).

Certificazioni ISO 14001 - ISO 50001 - FSC®

Le cartiere Cama e Marchigiana hanno ottenuto la certificazione ambientale ISO 14001 e ISO 50001, dimostrando un impegno prioritario per l’ambiente in tutte le fasi del loro operato, e ora si avvalgono di un Sistema di Gestione Ambientale certificato per garantire la tutela ambientale e la salute dei lavoratori.

Rispetto per l'ambiente

  • Tutta la produzione è basata su carta riciclata di prima qualità, eliminando la necessità di abbattere alberi.
  • Riutilizzando carta da macero derivante dalla raccolta differenziata, si riduce significativamente il materiale inviato in discarica, migliorando il processo di smaltimento dei rifiuti.
  • Si investe regolarmente in tecnologie di produzione per ridurre l’impatto ambientale e migliorare la qualità del prodotto.
  • Gli impianti di depurazione dell’acqua sono di ultima generazione, eliminando sostanze inquinanti e riducendo il consumo d’acqua.
  • Attraverso sistemi di monitoraggio, si minimizzano i consumi energetici durante l’intero ciclo produttivo.